martedì 2 marzo 2010

In moviola

Distante. Persa totalmente, incollata al pavimento, come se una mano mi trattenesse e mi impedisse di muovermi. A volte è così che mi sento, vedo sfaldarsi le cose e non riesco a fare nulla per fermarle. Rimango ferma. La cosa che ogni volta mi svuota e mi lascia senza difese è che: sembriamo così simili da non vedere le differenze che invece ci legano. La cosa che mi lascia senza parole è che: tu mi sei così vicino da comprendere il significato di ogni mio dettaglio e ora ti sfugge il senso più vero di me. La cosa che mi impedisce di pretendere qualcosa per me ogni volta è: la paura di non meritarlo. La cosa che ogni volta mi fa avere paura di perdere qualcosa è: la sensazione di possedere molto.

1 commento:

  1. "noi troviamo bello ciò che ci è abbastanza indifferente da permetterci di vedere al suo posto quello che vogliamo noi", lo dice Vian, ma non sono sicura di essere d'accordo.

    RispondiElimina